Passaporti mortuari Rescaldina

Passaporti mortuari Rescaldina

Passaporti mortuari Rescaldina: rivolgiti a Onoranze Funebri Sant’Ilario

L’agenzia di Onoranze Funebri Sant’Ilario a Marnate si occupa dell’ottenimento dei passaporti mortuari nella zona di Rescaldina e dintorni, ovvero delle autorizzazioni concesse dalla Polizia Mortuaria per il trasferimento del corpo.

I passaporti mortuari vengono richiesti per una serie di motivi:

  1. Per il trasporto fuori dall’Italia, magari perché il defunto è nato in un paese estero e vuole tornare in patria.
  2. Per riportare in Italia la salma di qualcuno che è deceduto all’estero.
  3. Per trasportare la salma da una zona all’altra dell’Italia.

In tutti questi casi è necessario ottenere i passaporti mortuari, ossia le autorizzazioni all’estradizione della salma. La nostra impresa di onoranze funebri vi aiuta e sostiene nella richiesta dei passaporti necessari per il rimpatrio o l’espatrio della salma e per il trasferimento da una città all’altra. Se sei della zona di Rescaldina e limitrofi, non esitare a rivolgerti alla nostra agenzia.

Reperibilità H24

Suspendisse turpis libero, venenatis id sapien ac, cursus rhoncus tortor. Nullam hendrerit pulvinar diam, in lacinia erat bibendum vitae.

0331 1489624

Professionalità, competenza, discrezione

Per ottenere i passaporti mortuari ci sono diversi i passaggi da compiere. Per prima cosa è necessario inviare una richiesta documentata, indirizzata all’Ufficio di Stato Civile del Comune in cui il defunto risiedeva. A rilasciare questa concessione è il sindaco del Comune in cui si è verificato il decesso.

Qualora si volesse effettuare il rimpatrio delle ceneri o delle salme di persone decedute all’estero, ma residenti sul suolo italiano, i congiunti o il convivente potranno effettuare la richiesta del nullaosta che verrà rilasciata dalla locale Prefettura. In questo caso servirà anche una richiesta particolare che deve essere presentata dall’Autorità diplomatica italiana che si trova nel Paese in cui si è verificato il decesso.

La nostra agenzia, autorizzata dai famigliari, può richiedere i passaporti mortuari sollevandovi così da ogni preoccupazione. Nella zona di Rescaldina e dintorni, non esitare a rivolgerti ad Onoranze Funebri Sant’Ilario.

Leggi tutto

Passaporti mortuari Rescaldina: contattaci per maggiori informazioni

Per richiedere informazioni sui costi e sulle caratteristiche dei passaporti mortuari nella zona di Rescaldina e dintorni, contattate il nostro staff per ricevere una consulenza gratuita e un preventivo dettagliato. L’agenzia funebre Sant’Ilario si trova a Marnate, in provincia di Varese, e siamo attivi nella zona di Rescaldina e località limitrofe.

Richiedi un preventivo