Pratiche di successione Olgiate Olona

Pratiche di successione Olgiate Olona

Pratiche di successione Olgiate Olona: rivolgiti a Onoranze Funebri Sant’Ilario

Quando si perde una persona cara, l’ultima cosa a cui si pensa è la gestione di pratiche burocratiche. L’agenzia di Onoranze Funebri Sant’Ilario si occuperà di aiutare le famiglie nel disbrigo di ogni documento, a partire dalle pratiche di successione nella zona di Olgiate Olona e località limitrofe.

Entro un anno dalla morte del congiunto è, infatti, necessario presentare tutta una serie di pratiche per le successioni. La denuncia di successione è obbligatoria quando la persona defunta lascia in eredità beni immobili a degli eredi che devono pagare le imposte ipotecarie e catastali.

La dichiarazione di successione deve essere presentata presso l’Agenzia delle Entrate e la relativa Voltura Catastale presso l’Agenzia del Territorio, ovvero Catasto. Sono esonerati dalla presentazione solo il coniuge e i parenti in linea retta (genitori e figli) che non ereditano beni immobiliari, ma solo valori mobiliari (conti correnti e investimenti) presenti presso istituti di credito il cui valore dell’attivo ereditario ha un valore non superiore a € 100.000,00.

Reperibilità H24

Suspendisse turpis libero, venenatis id sapien ac, cursus rhoncus tortor. Nullam hendrerit pulvinar diam, in lacinia erat bibendum vitae.

0331 1489624

Cosa include la pratica di successione

La documentazione di successione include:

  • certificato di morte;
  • stato di famiglia del defunto alla data del decesso;
  • stati di famiglia degli eredi;
  • atti di provenienza degli immobili;
  • codice fiscale del defunto e degli eredi;
  • eventuale testamento e ultima dichiarazione dei redditi dei defunto se presentata.

In genere per la presentazione delle pratiche di successione ci si affida a un professionista oppure, come nel nostro caso, a un’agenzia di onoranze funebri. La nostra impresa funebre saprà darti tutte le indicazioni precise sulla materia, sostenendoti nella compilazione dei documenti. Se sei della zona di Olgiate Olona e limitrofi, non esitare a contattarci per maggiori informazioni.

Leggi tutto

Pratiche di successione Olgiate Olona: contattaci per maggiori informazioni

Per richiedere informazioni sul nostro servizio relativo alle pratiche di successione nella zona di Olgiate Olona e dintorni, contattate il nostro staff per ricevere una consulenza gratuita e un preventivo dettagliato. L’agenzia funebre Sant’Ilario si trova a Marnate, in provincia di Varese, e siamo attivi a nella zona di Olgiate Olona e località limitrofe.

Richiedi un preventivo